Una due giorni (27-28 settembre) per l’emozionante scalata delle pareti rocciose della Preucia
La Redazione – Il CAI (Club Alpino Italiano) sezione di Piedimonte Matese, in collaborazione con il Coordinamento Regionale di Alpinismo, con il Comune di Gallo Matese e la Pro loco Gallo Matese organizza La Falesia della Preucia, in programma per oggi e domani, 27 e 28 settembre.
Due appuntamenti da non perdere sia chi è appassionato di arrampicata su roccia. Esperti e dilettanti potranno provare il brivido di scalare alcuni punti del massiccio roccioso della Preucia, sul quale sono stati posizionati gli appositi chiodi necessari per arrampicarsi. I percorsi, inoltre, verranno diversificati a seconda della maggiore o minore competenza dei partecipanti.
La manifestazione inizierà oggi pomeriggio alle 15.00, con l’incontro di apertura presso la sede del Comune di Gallo; alle 19.00 sarà proiettato il documentario La Lucertola Azzurra, mentre alle 20.00 la serata terminerà con un piacevole momento conviviale.
Domani, invece, dopo il raduno presso la Scuola Elementare di Gallo alle 9.00, si darà il via agli esercizi di arrampicata che termineranno nel pomeriggio.
Per i dettagli sull’evento e le persone da contattare per informazioni più precise clicca sull’immagine in basso.