L’evento è organizzato dall’Associazione di volontariato “La Finestra del Monte Maggiore” e si terrà il prossimo 7 maggio
La Redazione – Continua il tour del fantasiologo, Massimo Gerardo Carrese, dal Nord al Sud dell’Italia, realizzato grazie al sostegno di Aziende per la Cultura Artigiani di Caserta.
Il prossimo 7 maggio sarà a Formicola, dove terrà il corso di formazione didattico-esperienziale Giocare con l’immaginazione e il possibile, dalle 16:00 alle 19:00, con il contributo di “San Bartolomeo Casa in Campagna” di Caiazzo.
Presso la Sala multimediale del chiostro comunale, le persone che hanno dato la loro adesione all’evento saranno coinvolte in una performance interattiva, addentrandosi nel poliedrico universo delle due facoltà umane, fantasia e immaginazione.
Il corso, organizzato dall’Associazione di volontariato “La Finestra del Monte Maggiore” laboratorio creativo, è gratuito e rivolto a un pubblico ampio, composto da persone dai 16 anni in su. Esso sarà anche l’occasione per raccontare, attraverso meccanismi fantastici e immaginifici, la storia e la creatività di una determinata azienda del territorio.