Home Chiesa e Diocesi Alife. “Un bagaglio da riempire…”, i giovani della Cattedrale nell’esperienza spirituale di...

Alife. “Un bagaglio da riempire…”, i giovani della Cattedrale nell’esperienza spirituale di Sacrofano

1312
0

“Battezzati e inviati”, questo è stato il tema del convegno organizzato dai Missionari del Preziosissimo Sangue, a cui hanno preso parte – dal 27 al 30 Dicembre – alcuni giovani della Parrocchia Santa Maria Assunta di Alife. Location dell’evento la Fraterna Domus di Sacrofano (RM).
Dalla loro testimonianza emergono i contenuti dell’esperienza di spiritualità e gli impegni missionari da condividere in Parrocchia.

Siamo partiti con un bagaglio pieno di sentimenti ed emozioni contrastanti, ma anche con molta incertezza, non sapendo cosa ci stesse aspettando. Lungo le giornate oltre alle testimonianze che si sono susseguite, quello che è rimasto impresso a tutti noi è stato l’entusiasmo che si poteva notare sui volti dei ragazzi; si è trattato di un momento di ritrovo dove abbiamo incontrato molti amici provenienti da tutta Italia, alcuni già conosciuti e altri che abbiamo iniziato a conoscere in questi giorni.

Noi alifani abbiamo avuto la possibilità di metterci totalmente in gioco durante il Talent, preparato nei giorni precedenti la partenza, in cui abbiamo presentato uno sketch composto da un monologo interpretato da un nostro caro amico calabrese e una piccola scena teatrale, portando a casa il “premio originalità”, in cui il messaggio che abbiamo trasmesso, toccando anche il tema del Battesimo, è quello che tutti siamo degni di essere chiamati figli di Dio. 
La veglia conclusiva, ha lasciato un compito a noi: portare agli altri ragazzi della nostra parrocchia di Alife il messaggio che ci è stato trasmesso ricordandogli che noi siamo inviati in missione nel mondo per portare la Parola del Signore.
Siamo tornati con un bagaglio diverso da quello con cui siamo partiti, con emozioni diverse, dove i nostri cuori si sono trovati a contatto con nuove sensazioni e consapevoli dell’esperienza vissuta.
Conserviamo tutto quello che abbiamo sperimentato nella nostra mente e nei nostri cuori e anche noi possiamo dire che siamo “Battezzati e inviati in missione nel mondo”.

Vincenzo Di Lauro, Alessia De Rosa, Rosa Gilardi, Milena Fontanella, Giovanni Morelli, Guerino Altieri

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.