Comunicato – Cyberbullismo e rischi della rete saranno al centro di un incontro che si terrà presso l’Istituto Comprensivo di Alvignano, lunedì 13 gennaio.
A partire dalle 9.00, nell’aula magna dell’edificio in via Nuzzolillo, gli studenti della Scuola secondaria di primo grado parteciperanno ad una giornata formativa e di sensibilizzazione durante la quale potranno confrontarsi con insegnanti d’eccezione: agenti della sezione Polizia Postale di Caserta.
L’incontro rientra nell’ambito del progetto #NOBULLISMO, portato avanti dall’intero corpo docente e fortemente voluto dalla Dirigente Scolastica, dott.ssa Aida Cortese, per il secondo anno al timone dell’Istituto Comprensivo.
La prevenzione dei rischi connessi a bullismo e cyberbullismo sono tra le mission dell’Istututo stesso: dopo un incontro che lo scorso anno ha visti coinvolti i Carabinieri, stavolta tocca alla Polizia Postale lavorare in sinergia con il personale scolastico per contribuire alla formazione dei ragazzi ed alla loro informazione rispetto a tematiche molto attuali, come il corretto uso della rete internet, risorsa preziosa, ma che può rivelarsi pericolosa se non usata correttamente.