Home Chiesa e Diocesi Coronavirus. I sacerdoti di Alife-Caiazzo in preghiera

Coronavirus. I sacerdoti di Alife-Caiazzo in preghiera

Il ritiro spirituale mensile riservato ai preti diocesani si svolgerà presso il monastero di San Benedetto dove le Monache adoratrici perpetue del SS. Sacramento guideranno l'adorazione eucaristica

1372
0
Il ritiro del Clero nella Cappella dell’Episcopio

La preghiera è la prima grande testimonianza che il Vescovo Mons. Orazio Francesco Piazza ha chiesto ai sacerdoti di Alife-Caiazzo in questo delicato momento di emergenza sanitaria che l’Italia sta vivendo.
Pregare, intensificare la vita spirituale, e in quella preghiera portare le attese e le richieste dei tanti fedeli, di tante famiglie preocupate, di tanti anziani a rischio, dei numeroso operatori santari impegnati in questo momento…

Adorazione Monastero San Bendetto (Foto di Elena Mastrangelo)

E così in occasione del ritiro spirituale del Clero diocesano, in programma il prossimo 12 marzo alle 10.00, la preghiera assumerà un valore diverso, a partire dal luogo, e dalla condivisine che ne sarà fatta. Diversamente dal consueto appuntamento nella Cappella del Seminario (in Episcopio), i sacerdoti e Mons. Piazza, Amministratore apostolico, si ritroveranno presso la Chiesa di San Benedetto in via Scorciarini Coppola (foto a sinistra): l’adorazione eucaristica sarà guidata dalla comunità delle Monache Adoratrici Perpetue del SS. Sacramento che quotidianamente e ininterrottamente vivono la preghiera affidando a Dio, il mondo e ogni realtà umana che la abita.
Sarà una preghiera per tutti, di tutti; sarà una preghiera a cui è invitata ad unirsi spiritualmente l’intera comunità diocesana.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.