La preghiera è la prima grande testimonianza che il Vescovo Mons. Orazio Francesco Piazza ha chiesto ai sacerdoti di Alife-Caiazzo in questo delicato momento di emergenza sanitaria che l’Italia sta vivendo.
Pregare, intensificare la vita spirituale, e in quella preghiera portare le attese e le richieste dei tanti fedeli, di tante famiglie preocupate, di tanti anziani a rischio, dei numeroso operatori santari impegnati in questo momento…
E così in occasione del ritiro spirituale del Clero diocesano, in programma il prossimo 12 marzo alle 10.00, la preghiera assumerà un valore diverso, a partire dal luogo, e dalla condivisine che ne sarà fatta. Diversamente dal consueto appuntamento nella Cappella del Seminario (in Episcopio), i sacerdoti e Mons. Piazza, Amministratore apostolico, si ritroveranno presso la Chiesa di San Benedetto in via Scorciarini Coppola (foto a sinistra): l’adorazione eucaristica sarà guidata dalla comunità delle Monache Adoratrici Perpetue del SS. Sacramento che quotidianamente e ininterrottamente vivono la preghiera affidando a Dio, il mondo e ogni realtà umana che la abita.
Sarà una preghiera per tutti, di tutti; sarà una preghiera a cui è invitata ad unirsi spiritualmente l’intera comunità diocesana.