Il 31 ottobre dalle 19,00 alle 24,00 le Parrocchie di Piedimonte Matese presentano “La Notte dei Santi”, itinerario spirituale tra tradizione, arte e cultura
Le tre Parrocchie di Piedimonte Matese propongono una singolare iniziativa tra fede, arte e cultura sulle orme dei Santi, coinvolgendo i gruppi parrocchiali e gli abitanti dei rioni ove sono ubicati i luoghi di culto. È la Notte dei Santi, quella in cui chiese e chiesette della parrocchia saranno aperte ai visitatori per tutta la notte per rivalutare le radici della nostra fede e della nostra tradizione. Nei luoghi di culto saranno realizzate visite guidate ed una descrizione del luogo e della tradizione ivi presente. In ogni chiesa, inoltre, sarà allestito un momento scenico e di preghiera, secondo la spiritualità del luogo, e verrà distribuito un piccolo segno di fraternità a tutti i visitatori. Per tutte le persone anziane ci sarà una navetta messa a disposizione dalla Ditta La Porta. Saranno aperte nelle tre parrocchie le seguenti chiese:
– nella Parrocchia di Ave Gratia Plena: Santa Lucia ad aquas, S. Maria del Carmine, Sant’Antonio di Padova, San Filippo, Ave Gratia Plena.