Indetta la gara per l’affidamento dei lavori del nuovo campetto
Largo Pioppetelli e playground. Un binomio sempre più vicino alla concretezza per la città di Piedimonte Matese, dove l’amministrazione comunale ha indetto la gara per l’affidamento dei lavori che dovrebbero far nascere nella piazza del rione Vallata un campo da gioco, playground appunto, ripristinando, anzi arricchendo, la fruibilità di un’area sita in uno dei più popolosi quartieri della città. Il Comune, che di recente è già intervenuto sugli arredi urbani della piazza, procederà mediante procedura aperta seguendo il criterio dell’offerta
economicamente più vantaggiosa, il tutto facendo uso dei contributi del Por Fesr 2007/2013 – Asse obiettivo operativo 6.3 denominato “ Città solidali e scuole aperte”, fondi con i quali si finanzierà il progetto per 30mila euro, mentre i restanti 15mila sono a carico del bilancio comunale. Il totale dell’intera operazione ammonta dunque a 45mila euro, di cui una grossa fetta proviene dalla Regione Campania.
L’indizione della gara arriva dopo la stipula della convenzione per il finanziamento, firmata nello scorso mese di dicembre a Napoli dal sindaco Vincenzo Cappello in qualità di legale rappresentante il Comune, dopo che il progetto era stato ammesso a finanziamento con Decreto Dirigenziale n. 474 del 26/07/2011. L’amministrazione punta quindi a riqualificare lo spazio facendone un punto di aggregazione sociale nuovo per i cittadini, ai quali spetterà poi la cura di queste strutture pubbliche.