Il gruppo folk regala un gran concerto agli italiani emigrati con il supporto del Museo Italiano di Basilea
Baia e Latina in Svizzera. Precisamente a Basilea. La presenza della provincia di Caserta nello stato alpino si concretizzerà con un tour del Gruppo d’Arte Folklorica La Basulata del comune casertano. Alla fine del mese si recherà in Svizzera per dare vita ad un breve programma di concerti che troverà il suo climax nel live finale del 31 marzo sul palco dello “Stadt Casinò” di Basilea.
All’organizzazione dell’evento ha partecipato il Museo Italiano della città, con l’obiettivo di salvaguardare le tradizioni artistiche, sociali e culturali che appartengono all’identità di tutti gli italiani emigrati in Svizzera, i quali non hanno potuto che accogliere con entusiasmo la notizia nelle varie città della Confederazione Elvetica (in particolare da Zurigo, Schöftland, Aargau, Zofingen, Berna, San Gallo), e altrettanto in Germania.
Successo alla prevendita dei biglietti, tanto da essere vicini al tutto esaurito. “E’ stato un lavoro difficile e snervante nella sua organizzazione, anche perché è un evento di eccezionale importanza – sottolinea Anna Rita Conte, coordinatrice eventi del Museo Italiano – ma ne è valsa la pena, sarà una grande gioia ospitare e assistere dal vivo al concerto del gruppo folk del mio paese d’origine, una gioia e un’emozione. Questo, sono sicura, varrà anche per tutte le centinaia di nostri concittadini residenti in Svizzera che hanno accolto con un entusiasmo incredibile la notizia e avranno la possibilità di assistere a un evento unico ed emozionante che difficilmente riusciranno a dimenticare“.