Home Eventi Muse e Musei fa tappa a Piedimonte Matese

Muse e Musei fa tappa a Piedimonte Matese

783
0

Violino, violoncello e pianoforte nella chiesa di AGP

L’iniziativa di Muse e Musei che ormai da qualche mese riscuote grande successo in provincia di Caserta sabato farà tappa a Piedimonte Matese, nella chiesa dell’Annunziata (ore 19.00) . Dopo il successo di pubblico con Xavier De Maistre nella Cattedrale di Alife, la rassegna ritorna in Alto Casertano con l’esibizione del Trio con Brio Copenhagen e il reading d’apertura di  Samuela Sardo su uno scritto inedito  di Diego De Silva.  L’ultimo dei tre appuntamenti “altocasertani” di Muse e Musei è per il 21 aprile, dove la Concattedrale di Caiazzo ospiterà Ramin Bahrami e Monica Guerritore per il reading d’apertura.

Trio con Brio Copenhagen_NOTIZIE

Ci sono momenti in cui due più due può fare tre. Trio con Brio Copenhagen è tutto questo: due sorelle coreane, Soo-Jin e Soo-Kyung Hong e il pianista danese Jens Elvekjaer  (marito di Soo-Kyung Hong) danno vita al Trio a Vienna nel 1999 Spiega Elvekjaer: “Abbiamo sempre pensato che la formula ‘due più due è uguale a tre’ rappresentasse la dinamica unica ed intensa di tutti i nostri spettacoli”.

“I forti legami personali tra noi tre hanno influito notevolmente il nostro modo di concepire la musica insieme”. L’onestà intellettuale e amicale dei tre ha permesso alle loro esibizioni di assumere un tono unico ed originale in un atteggiamento di simbiosi inimitabile.  “Si tratta di un processo di pensiero senza confini, culturali o altro, pur mantenendosi entro le grandi tradizioni che la musica ha bisogno “. L’alta qualità è stata riconosciuta non solo dal pubblico e dalla critica, ma da alcuni dei musicisti più importanti e rinomati del nostro tempo. Nel 2005, Trio con Brio Copenhagen è stato protagonista del famoso premio Kalichstein-Laredo-Robinson Trio Award International, una delle mete più ambite nel mondo della musica da camera che ha permesso ai tre artisti di affermarsi anche di fronte al pubblico americano. Le eccellenti prestazioni sonore del trio sono legate all’utilizzo di pregiatissimi strumenti musicali: Soo-Jin suona un violino del XVIII costruito da Andrea Guarneri, Soo-Kyung suona un violoncello Testore del 1731, e Jens è il primo artista Steinway della Danimarca.

Samuela Sardo_NOTIZIE

Debutta giovanissima in teatro, nel 1982, in Casa di bambola di Henrik Ibsen. Successivamente lavora nel cinema e soprattutto in televisione, prendendo parte, tra l’altro, alle due stagioni della serie tv di Italia 1, Chiara e gli altri (1989-1991) e alla terza stagione de I ragazzi del muretto (1996). Dal 1996 al 1998 è protagonista della soap opera di Rai 3, Un posto al sole, nel ruolo di Anna Boschi.

Nel 2000 è nel cast, con il ruolo di Elvira, dell’opera prima di Enrico Brignano, Si fa presto a dire amore. L’anno seguente è protagonista di una puntata di Una donna per amico 3, ed è Silvia nella serie tv in onda su Rai 2, Compagni di scuola; con lei anche Riccardo Scamarcio e Laura Chiatti. A maggio del 2002 ritorna nel cast di Un posto al sole, per uscirne definitivamente un anno dopo. Sarà poi nelle prime due stagioni di Orgoglio e nel cast di Diritto di difesa. Con Incantesimo 7 arriva la consacrazione. Proprio grazie al ruolo di Giulia interpretato nella fiction, si aggiudica nel 2005 la Telegrolla d’Oro. Nel 2006 lascia la serie tv ed è protagonista di Terapia d’urto, film tv della serie Crimini, che con 2.555.000 telespettatori e share 10,26% è uno dei film che ha registrato i più bassi ascolti della serie. Nel 2011 torna in televisione e interpreta la madre di un bambino rapito nel secondo episodio della fiction Un passo dal cielo, con Terence Hill. (fonte Internet)

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.