Home Attualità Piedimonte in prima fila con la Coldiretti

Piedimonte in prima fila con la Coldiretti

584
0

Costantino Leuci in rappresentanza del Matese a Roma

Alla manifestazione nazionale della Coldiretti tenutasi a Roma il 15 marzo scorso, una manifestazione in difesa del made in Italy nel settore dell’agroalimentare, c’era anche una rappresentanza del comune di Piedimonte Matese, tra gli oltre 2000 centri rappresentati in piazza Montecitorio.
A portare il nome del Matese, il vicesindaco Costantino Leuci,  intervenuto assieme a tutti gli altri ospiti che si sono succeduti al microfono sul palco dell’evento. Leuci ha portato la testimonianza della folta delegazione organizzata dalla sezione casertana della Coldiretti e anche di tutto il territorio matesino, richiamando l’attenzione sullo spopolamento delle zone interne come quella dell’alto casertano.
La mobilitazione nella Capitale è nata in seguito alla protesta contro la falsificazione dell’italianità di prodotti caseari, venduti in confezioni simili a quelli nostrani ma prodotti in realtà in Romania da Lactitalia, un’azienda che vede addirittura la partecipazione azionaria di Simest, società del Ministero dello Sviluppo Economico.
La manifestazione ha sortito gli effetti sperati. Nel suo intervento il presidente Coldiretti Sergio Marini ha letto la lettera del ministro Corrado Passera, in cui egli comunicava il ritiro della quota azionaria Simest da Lactitalia, mettendosi al fianco del sostegno al made in Italy.

 

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.