Il Comune di Monte di Procida vuole intitolargli una piazza della città
Domani pomeriggio ci saranno i funerali di Stato di Michele Silvestri, il generale ucciso ieri in Afghanistan. “Si terranno a Roma e martedì sara’ organizzata una cerimonia a Bacoli e a Monte di Procida“. Lo ha detto il sindaco di Bacoli, Ermanno Schiano, comune dove il sergente risiedeva insieme alla moglie Nunzia e al figlio Antonio,
dopo avere fatto visita a Monte di Procida ai genitori e ai suoceri del militare. “E’ scomparso un giovane che era al servizio delle istituzioni”, ha aggiunto Schiano.
Il Comune di Monte di Procida sara’ vicino concretamente alla famiglia Silvestri e per ricordare Michele gli dedicherà’ una piazza. Così si è espresso il primo cittadino Francesco Paolo Iannuzzi dopo essersi recato in visita dai genitori del militare. ”L’aspirazione di Michele era essere militare e servire la patria, non era un militare fanatico ma un militare convinto di svolgere un servizio per il proprio Paese. Monte di Procida lo sa e sta partecipando con emozione a questo triste momento che vede la famiglia Silvestri, insieme a tutti noi, uniti nel dolore”, ha detto Iannuzzi. (fonte ANSA)