Il movente può risalire a problemi coniugali
Ha ucciso la moglie con un colpo di pistola all’addome, si tratta di Franco Ferruccio, 58enne, ex guardia giurata. L’omicidio è avvenuto questa mattina a Prata Sannita, presso l’abitazione dei due coniugi. La vittima Carmela Imundi, 52enne, è stata trasportata da una autoambulanza all’ospedale di Piedimonte Matese, dove è giunta però già cadavere.
L’omicida è stato immediatamente fermato dai Carabinieri di Piedimonte Matese, in stato confusionale. Dai primi accertamenti, il movente dell’omicidio sarebbe da ricondurre a problemi coniugali che hanno portato al tragico epilogo di questa mattina.
L’arma usata dal 58enne, una pistola automatica calibro 7,65, è stata rinvenuta dagli stessi Carabinieri, all’interno della camera da letto, sotto un materasso, dove era stata occultata dall’omicida. Ora l’uomo si trova in stato di arresto e verrà trasferito nelle prossime ore presso la casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere, mentre l’arma è finita sotto sequestro. Ulteriori indagini sono in corso da parte dei Carabinieri per meglio definire i contorni della vicenda.
(Comunicato Stampa Cenrale operativa Carabinieri Piedimonte Matese)