Coglie l’occasione della V Giornata Mondiale dell’Autismo e scende in campo .‘ ‘Il Grillo e la Coccinella A.GE.C.” è la neonata associazione onlus a Cava de’ Tirreni (Sa), composta da genitori cavesi, e impegnata a promuovere solidarietà sociale, culturale e ricreativa a favore delle persone affette da autismo e delle loro famiglie.
Il giorno 2 aprile nella Sala Consiliare del Palazzo di Città è in programma la conferenza stampa di presentazione di questa associazione guidata dal presidente Giuseppe Vaglia, con la collaborazione dell’agenzia di comunicazione MTN Company, e il patrocinio dalla città di Cava de’ Tirreni, dall’ASL Salerno e dal Consorzio Trecentosessanta Gradi.
Tra gli ospiti alla conferenza:
– On. Giovanni Baldi, Consigliere regionale
– Giuseppe vaglia, presidente “Il Grillo e la coccinella A.GE.C.”
– Marco Galdi, Sindaco di Cava de’ Tirreni
– Vincenzo Lamberti, Assessore alle Politiche Sociali
– Sara Caropreso, Sub Commissario Sanitario ASL Salerno
– Grazia Gentile, Direttrice Distretto Sanitario n. 63
– Walter Di Munzio, Direttore Dipartimento Salute Mentale ASL Salerno
e ancor altri ospiti.
Alle ore 19 invece nella Chiesa di Sant’Alfonso la Messa celebrata da don Gioacchino lanzillo. Mentre alle 20 ci sarà la fiaccolata celebrativa della V Giornata Mondiale dell’Autismo, attraverso via Filangieri e Viale Crispi, con conclusione al Palazzo di Città. L’iniziativa sarà impreziosita dalla partecipazione degli “Sbandieratori Cavensi”.