Cappello e Ferrucci. Partito il confronto
Clima elettorale ormai vivo a Piedimonte Matese, dove si rincorrono le proposte e le sfide tra i due candidati alla carica di primo cittadino, Vincenzo Cappello e Daniele Ferrucci. Questa mattina proprio Ferrucci ha esposto a grandi linee il programma che intende chiarire alla cittadinanza nei giorni che verranno (di cui abbiamo già pubblicato una sintesi), mentre la lista di Vincenzo Cappello sta divulgando attraverso una serie di comunicati stampa i risultati dell’amministrazione appena trascorsa in attesa – tra non molto – di “snocciolare” nei dettagli i progetti futuri.
Seguendo l’impegno stretto con l’elettorato nel corso delle Amministrative del 2007, l’Amministrazione comunale uscente guidata da Vincenzo Cappello, candidato sindaco per la lista n.1 Piedimonte Democratica, ha profuso energie nella riorganizzazione della macchina amministrativa con il fine di migliorarne e valorizzarne l’efficienza, provvedendo a rimediare alle insufficienze delle amministrazioni trascorse. Il riordino dei servizi e delle risorse umane e professionali dell’apparato comunale, tra i punti cardine del precedente programma elettorale premiato dal voto dei cittadini, è stato tra le priorità della Giunta Cappello che, nonostante si viva oggi un periodo contrassegnato da un precariato diffuso nel mondo del lavoro, ha inteso approvare un piano programmatico per nuove assunzioni e il riassetto della pianta organica, con un percorso parallelo di ammodernamento tecnologico-informatico degli uffici principali.
Sono stati avviati, dopo diversi anni in città, concorsi per sei progressioni interne e dodici nuovi posti part-time, i primi già espletati nel mese di gennaio e gli altri ancora in atto, oltre a due assunzioni già avvenute lo scorso anno.
E’ intenzione del candidato Vincenzo Cappello, qualora fosse confermato nuovamente alla guida di Piedimonte Matese, di “portare a termine l’iter avviato e conferire in questo modo nuova linfa alla macchina comunale, procedendo anche alla formazione e specializzazione dei dipendenti in servizio, eliminando definitivamente le situazioni di precariato”. (Comunicato stampa Piedimonte Democratica)