L’immagine sarà esposta in una mostra a Roma e inclusa in una pubblicazione
Con un’immagine del suo lago principale, il Parco Regionale del Matese è stato rappresentato tra le venti foto finaliste al concorso “Obiettivo Terra 2012”, organizzato per il terzo anno dalla Fondazione UniVerde con la Società Geografica Italiana Onlus e il patrocinio della Presidenza della Repubblica. Le venti foto sono state scelte su circa mille giunte alla giuria che ha individuato il vincitore, giuria presieduta dal presidente della Fondazione UniVerde Alfonso Pecoraro Scanio.
Il concorso ha raccolto immagini di aree naturali e protette provenienti da tutta Italia in occasione della 42ª Giornata Mondiale della Terra, con l’obiettivo di valorizzare il patrimonio dei Parchi Nazionali e Regionali italiani. Stamattina nella Capitale si è tenuta la cerimonia di premiazione del vincitore.
Assieme agli altri diciannove, lo scatto del Lago Matese, realizzato da Michele Menditto, sarà oggetto nei prossimi mesi della mostra fotografica ‘Obiettivo Terra 2012’ che si terrà a Roma, e della pubblicazione contenente le più belle foto della competizione. A questo link si può dare un’occhiata ai venti scatti finalisti http://www.fondazioneuniverde.it/wp-content/uploads/2012/04/Classifica-delle-20-foto-finaliste.pdf .
Questo lo scatto del Parco del Matese.