Home Attualità Stalking e violenza sulle donne, a Caserta campagna di sensibilizzazione

Stalking e violenza sulle donne, a Caserta campagna di sensibilizzazione

558
0

La cooperativa sociale Hakuna Matata promuove una manifestazione col patrocinio dell’Ente Provincia nell’ambito di una campagna nazionale

Partirà da Caserta, domani 14 giugno, la campagna nazionale di sensibilizzazione alla violenza psicologica e stalking promossa per la terza volta dall’Associazione Italiana di Psicologia e Criminologia e l’Osservatorio Nazionale Stalking. Per questo appuntamento la cooperativa sociale “Hakuna Matata” del capoluogo, da sempre impegnata nella sensibilizzazione contro la violenza sulle donne e le discriminazioni su luoghi di lavoro, ha organizzato con il patrocinio dell’Ente provinciale una manifestazione per la “Visita a Caserta dell’Osservatorio Nazionale sullo Stalking e sulla Violenza”.
La campagna toccherò diverse città italiane, tra cui Roma, Sulmona, Milano e Lucca.
E’ drammatico il bilancio dei delitti avvenuti nel nostro paese dall’inizio dell’anno, con 46 donne uccise negli ultimi cinque mesi. Il 13% di loro aveva presentato denuncia per stalking, e forse tante altre subivano pesanti molestie e atti persecutori e avevano deciso di non denunciare per sfiducia verso le autorità, la paura di peggiorare la situazione persecutoria, difficoltà a far fronte alle spese legali.
Gli appuntamenti di questa  campagna nazionale saranno utili proprio a diffondere informazioni su questo tipo di problematiche che si verificano sempre più spesso, e ancora più spesso si tingono di omertà e di dramma.
Per ogni informazione ci si può collegare al sito www.stalking.it, o rivolgersi al numero 06/44246573.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.