Home Arte e Cultura The Emergency Exit. Storia di amici

The Emergency Exit. Storia di amici

939
0

La giovane band musicale si racconta su Clarus

Sono amici. E suonano davanti agli amici, e agli amici degli amici… I consensi crescono ormai da tempo. La loro canzone è Hot Stuff di Donna Summer che hanno riarrangiato orientandola ad uno stile più rock. 

E’ la storia di The emergency exit, la giovane band in formazione stabile da un anno, raccontata dai protagonisti, su Clarus n.6-2012 oggi in uscita. «La musica non ha tempo: è capace di farti rivivere il passato o anticiparti il futuro se ti lasci trasportare…».
Amicizia e intesa musicale: a loro basta questo per raccontare chi sono. L’età massima arriva a diciotto anni ma il jukebox da cui attingono i loro pezzi viene da molto lontano, forse dai dischi che hanno fatto sognare i loro genitori. Ma, spiegano, che quei pezzi, seppur “antichi” trasmettono ancora dei messaggi tanto giovani e alla loro portata di mano…

Amore per la musica a trecentosessanta gradi e quindi riproduzione di tanta buona musica, per tutti i gusti, per le piazze e i salotti, o i garage underground degli amici… «Un po’ come stare in una grande biblioteca e tirare dallo scaffale quello che ti va, ma poi affrontarlo con passione e rispetto».
Amalia sedici anni, Giacinto diciotto, Salvatore, Marino e Vincenzo diciassette. Tutti e cinque studenti del Liceo “G.Galilei” di Piedimonte Matese. Come ogni esperienza giovane, anche The emergency exit nasce per gioco e come tale viene vissuto con costante curiosità, con passione, con leggerezza: non è il momento di pensare al futuro, «poi però se accade qualcosa di speciale, questo futuro ce lo organizzeremo insieme». Si riferiscono ad una possibilità di successo che seppur non rivelata, ognuno custodisce gelosamente nel proprio cuore.

Il resto è su Clarus…

Venerdì 22 giugno, alle 21.30 la band si esibirà al Cotton Movie di Piedimonte Matese

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.