Tra gli atleti pronti alla partenza anche il “nostro” boxeur matesino Parrinello, nella foto in basso con le autorità al Comune di Piedimonte
(fonte AG il Velino)
Il 9 luglio, su iniziativa della provincia di Caserta e del Comitato provinciale Coni, si terrà la tradizionale cerimonia di saluto agli otto casertani qualificati per l’Olimpiade e all’unico qualificato per la Paralimpiade. L’incontro è in programma alle 11.30 nella sala consiliare della Provincia in corso Trieste, dove autorità civili e sportive rivolgeranno il proprio augurio ai nove azzurri, a quindici giorni dall’inizio dei Giochi Olimpici a Londra (il 27 luglio la cerimonia di apertura) e a un mese e mezzo dai Giochi Paralimpici (il 29 agosto la cerimonia di apertura).
Sono il tiratore Ennio Falco di Capua, appartenente al Gruppo sportivo forestale e alla Società Tiro a Volo Falco di S. Angelo in Formis, ai pugili Clemente Russo (Gruppo Sportivo Fiamme Azzurre e Società Excelsior Boxe Marcianise), Domenico Valentino (Gruppo Sportivo Fiamme Oro e Società Medaglia d’Oro Marcianise) e Vincenzo Mangiacapre (Gruppo Sportivo Fiamme Azzurre e Società Excelsior Boxe Marcianise), tutti e tre di Marcianise, e Vittorio Jahin Parrinello (Centro Sportivo Esercito e Società Matesina di Piedimonte) di Piedimonte Matese, alla pallanuotista Simona Abbate (Pro Recco) di Marcianise, ai judokas Elio Verde (Gruppo Sportivo Fiamme Oro) e Francesco Faraldo (Gruppo Sportivo Fiamme Azzurre) ambedue nati ad Aversa e residenti a Trentola Ducenta, infine al paralimpico Vincenzo Di Bennardo (Santa Lucia Roma), originario di San Nicola la Strada, qualificato con la Nazionale di basket in carrozzina.
La cerimonia in Provincia sarà introdotta dagli interventi del presidente Domenico Zinzi, e del presidente del Comitato provinciale Coni Michele De Simone. (ilVelino/AGV http://bit.ly/MY7cFY)