Da una vita in cammino con Cristo, accanto ai fratelli
A Don Salvatore Zappulo che oggi festeggia un importante anniversario, l’augurio della Redazione di Clarus.
Era il 7 luglio di cinquanta anni fa quando giovane diacono veniva ordinato sacerdote dall’allora Vescovo di Alife, Mons.Raffaele Pellecchia, nel suo paese natìo, Castello del Matese.
Oggi tutta la Diocesi si stringe intono a lui per festeggiarlo, ma in particolare le comunità a lui più care: quella di Castello; di Raviscanina, dove è stato parroco per lunghi anni e quella di San Marcello P.e M. e S.Michele in Piedimonte Matese (Sepicciano).
La festa in occasione di Don Salvatore è programmata per il prossimo fine settimana, con tre giorni di preghiera vocazionale, presso la sua attuale parrocchia, secondo il calendario seguente:
giovedì 12 luglio, ore 18.30
Santa messa e riflessione su “Guai a me se non evangelizzassi” (1 Cor. 9,16) a cura di don Emilio Salvatore.
venerdì 13 luglio, ore 18.30
Santa messa e riflessione su “Và e anche tu fà lo stesso” (Lc. 10,37) a cura di don Pasquale Rubino.
sabato 14 luglio, ore 18.30
Santa messa e riflessione su “Fate questo in memoria di me” (Lc. 22,19) a cura di don Massimiliano Giannico.
domenica 15 luglio, ore 19,30
Solenne concelebrazione presieduta da S. E. Mons. Valentino Di Cerbo presso il giardino “Marcello De Biase” a lato della Scuola Materna Comunale.
A seguire momento di festa e agape fraterna presso il Giardino della scuola Materna Comunale.
Un sacerdote che ha sempre amato le sue pecore, senza distinzioni senza paura….un sacerdote che ha donato tutto se stesso per amore …..un sacerdote amato e rispettato da tutti piccoli e grandi. A Don Salvatore, auguro che questi cinquant’anni siano ancora tanti per stare in mezzo a noi…..Auguri!