Home Arte e Cultura Moto d'antan in piazza Roma: Piedimonte su due ruote

Moto d'antan in piazza Roma: Piedimonte su due ruote

638
0

La storica maratona dei mezzi d’epoca è sbarcata anche nel capoluogo matesino

CLICCA QUI PER VEDERE LE FOTO

 Da Milano a Taranto: la storica maratona in moto d’epoca, che porta proprio il nome delle due città che fanno da partenza e arrivo, è passata quest’anno anche per il Matese, e precisamente ha fatto sosta a Piedimonte. Un evento d’eccezione presentatosi per la prima volta agli occhi degli appassionati nostrani, che in piazza Roma accerchiavano letteralmente ogni moto all’arrivo per la timbratura.
La Milano-Taranto, giovedì alla sua quarta giornata con il percorso Pomezia-Caserta, è stata ripresa dal 1987, dopo l’interruzione negli anni Trenta a causa di incidenti gravi.Alla sua 26^ edizione vanta davvero tanti partecipanti, di ogni bandiera oltre a quella italiana, contenti di poter viaggiare lungo lo Stivale, visitando città grandi e piccole, e conoscendo le bellezze dei piccoli centri.
Tra i centauri giunti a Piedimonte vi era anche un piedimontese, Francesco Boggia, oggi notaio a Vercelli. E’ stato calorosamente accolti da amici e amministratori della città: Vincenzo Cappello, sindaco, e Alfredo De Rosa, delegato a sport, turismo e spettacolo, i quali hanno inoltre donato una targa agli organizzatori dell’evento itinerante che gira l’Italia. Curiosi e buffi alcuni accessori di cui sono state dotate le moto dai loro proprietari. Tutte le immagini le trovate sul nostro album Flickr (clicca qui).


LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.