La storica maratona dei mezzi d’epoca è sbarcata anche nel capoluogo matesino
Da Milano a Taranto: la storica maratona in moto d’epoca, che porta proprio il nome delle due città che fanno da partenza e arrivo, è passata quest’anno anche per il Matese, e precisamente ha fatto sosta a Piedimonte. Un evento d’eccezione presentatosi per la prima volta agli occhi degli appassionati nostrani, che in piazza Roma accerchiavano letteralmente ogni moto all’arrivo per la timbratura.
La Milano-Taranto, giovedì alla sua quarta giornata con il percorso Pomezia-Caserta, è stata ripresa dal 1987, dopo l’interruzione negli anni Trenta a causa di incidenti gravi.Alla sua 26^ edizione vanta davvero tanti partecipanti, di ogni bandiera oltre a quella italiana, contenti di poter viaggiare lungo lo Stivale, visitando città grandi e piccole, e conoscendo le bellezze dei piccoli centri.
Tra i centauri giunti a Piedimonte vi era anche un piedimontese, Francesco Boggia, oggi notaio a Vercelli. E’ stato calorosamente accolti da amici e amministratori della città: Vincenzo Cappello, sindaco, e Alfredo De Rosa, delegato a sport, turismo e spettacolo, i quali hanno inoltre donato una targa agli organizzatori dell’evento itinerante che gira l’Italia. Curiosi e buffi alcuni accessori di cui sono state dotate le moto dai loro proprietari. Tutte le immagini le trovate sul nostro album Flickr (clicca qui).