Un tentativo di furto non riuscito, il proprietario di casa che, in preda al panico, esplode alcuni colpi di fucile e uccide il ladro che tenta di scappare. E’ accaduto la notted del 6 luglio scorso, a Gioia Sannitica, ma il cadevere dell’uomo, un albanese di 39 anni, Dashamir Xhepa, è stato rinvenuto solo nel tardo pomeriggio di oggi in un’ansa del fiume Volturno, all’altezza di Gioia Sannitica. Sul posto i carabinieri della Compagnia di Piedimonte Matese. Il presunto omicida, G.C., è attualmente in stato di fermo con l’accusa di omicidio e occultamento di cadavere. A breve i particolari.
mi sorge spontanea una domanda…perchè è stata specificata la nazionalità del ladro nel titolo dell’articolo??è un LADRO,non importa di dove,questa specifica sulla nazionalità è offensiva,quasi come se tutti i ladri fossero albanesi,conosco moltissime persone dei paesi dell’ex jugoslavia e dell’est europa e vi posso assicurare che sono molto meglio di noi italiani,almeno non hanno preconcetti razziali!!
Raffaele, la nazionalità della vittima indicata nel titolo non aveva alcun intento discriminatorio, ma era dovuta all’esigenza giornalistica di specificare e comunicare in meno di due righe una notizia di cronaca in maniera precisa. La dignità e il rispetto della persona sono valori che ci stanno a cuore, tuttavia il diritto di cronaca è un’altra cosa. Piuttosto ci dispiace leggere alcune affermazioni, da cui prendiamo naturalmente le distanze, molto forti e discriminatorie a commento del nostro post con la notizia su Facebook.