Home Arte e Cultura Fiat Pomigliano. Ad agosto si ferma la produzione

Fiat Pomigliano. Ad agosto si ferma la produzione

625
0

Nuovi monitoraggi per lo stabilimento campano

“Per lo stabilimento di Pomigliano, in salita produttiva dall’inizio dell’anno, non era stato fino ad oggi necessario alcun intervento. Oggi, però, la situazione impone di ridurre la produzione per evitare inutili e costosi accumuli di vetture. Dopo la chiusura estiva la fabbrica si fermerà per due settimane, dal 20 al 31 agosto”. E’ quanto si legge in una nota della Fiat in cui si sottolinea che “nei prossimi mesi la situazione sarà oggetto di continuo monitoraggio”.

(…) Intanto è in corso  nello stabilimento Fiat di Piedimonte San Germano, vicino a Cassino, in provincia di Frosinone, unop sciopero di otto ore. La protesta è scattata questa mattina per contestare l’ipotesi di accorpamento della fabbrica con Pomigliano e per chiedere all’azienda torinese interventi e investimenti per assicurare lo sviluppo del più importante stabilimento della Ciociaria e del Lazio con i suoi 3900 dipendenti oltre ai circa seimila dell’indotto.
La protesta è stata proclamata dalla Fiom che oggi pomeriggio terrà anche una manifestazione nella piazza del municipio di Piedimonte San Germano per dire no alla chiusura dello stabilimento, che causerebbe duemila esuberi, e chiedere interventi di rilancio della fabbrica, dove dalla fine del 2010 c’è una linea di produzione ferma e, secondo i sindacati, si va avanti con attività a scartamento ridotto. (fonte www.repubblica.it)

L’articolo completo lo trovi al link http://bit.ly/SGf0hW

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.