Home Eventi Teatri di Pietra, quarto anno sul Cila di Piedimonte

Teatri di Pietra, quarto anno sul Cila di Piedimonte

621
0

Il programma si è aperto con un testo teatrale sull’artista tormentata Camille Claudel, e prosegue il 7 e 22 agosto

Giovedì scorso a Piedimonte Matese è stato inaugurato il programma della kermesse ‘Teatri di Pietra’, che da quattro anni ormai porta anche nel capoluogo matesino spettacoli teatrali di alto livello artistico.
Il primo evento al Parco Archeologico di Monte Cila, da sempre perfetta location per le rappresentazioni,  è stato “Camille Claudel”, un testo di di Dacia Maraini per la regia di Consuelo Barilari, con Mariangela D’Abbraccio protagonista. Grande interpretazione la sua, intensa e commovente, del personaggio della Claudel, artista discussa e sfortunata dei primi del Novecento, allieva-amante dello scultore Auguste Rodin e del musicista Debussy, rinchiusa in manicomio. La rappresentazione si è avvalsa anche di registrazioni originali della vera Camille. 
A fine spettacolo, l’attrice ha incontrato l’assessore alla cultura Costantino Leuci, che ha salutato e ringraziato gli ospiti per l’ottimo spettacolo.
Teatri di Pietra però continua durante il mese di agosto con altre due date, il 7 con ” Buonanotte Oreste”, e il 22 con  “Del Minotauro”.
Le risorse per queste attività sono sempre più esigue, per i continui tagli governativi e regionali – commenta Leuci – ma l’Amministrazione è riuscita a reperire i fondi necessari anche attingendo alle indennità di carica del Sindaco e degli Assessori alle quali da anni rinunciamo proprio per far fronte alle esigenze in campo sociale e culturale“.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.