Home Attualità Incendio a Dragoni domato dalla Forestale

Incendio a Dragoni domato dalla Forestale

544
0

Oggi ancora diversi incendi in Campania, anche nel beneventano e nel casertano a Dragoni. Il Corpo Forestale: “Le squadre dei forestali hanno svolto un lavoro brillante

La Campania continua a bruciare senza sosta. Anche oggi, infatti, secondo quanto riferito dal Corpo Forestale – sezione Campania, i roghi si sono sviluppati senza tregua. L’incendio che preoccupa di più è quello che da giorni interessa la zona di Vico Equense, nella Costiera Sorrentina, dove oggi sono intervenuti due S-64. Ma, se di giorno i roghi sembrano domati, la notte le fiamme riprendono forza a causa della fitta boscaglia causando cosi la distruzione di quasi tre quarti della riserva dei Monti Lattari.
Non sono, inoltre, ancora stati domati gli incendi a Positano, sul versante Salerno, a Montesano sulla Marcellana, nel salernitano, dove sono stati inviati due Fire Boss, a Tramonti dove hanno operato mezzi nazionali e regionali, a Corbara e a Teggiano.
Nel Casertano e nel Beneventano, invece, la situazione è apparsa da subito più tranquilla. Gli unici due incendi si sono verificati a San Lorenzo Maggiore, in provincia di Benevento e a Dragoni, in provincia di Caserta, dove però – spiega il Corpo Forestale – sez. Campania –sono intervenuti solo le squadre dei forestali che, tempestivamente, hanno domato le fiamme svolgendo un lavoro brillante“.
(Repubblica.it)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.