Home Territorio Un cimitero d'auto nel Parco del Matese

Un cimitero d'auto nel Parco del Matese

455
0

I Carabinieri contro lo smaltimento illecito dei rifiuti

Blitz dei Carabinieri della Compagnia di Piedimonte Matese contro il devastante fenomeno dello smaltimento illecito di rifiuti pericolosi per la salute pubblica è più in generale contro l’inquinamento ambientale.
Nelle ultime ore una pattuglia di militari della Stazione di Ailano, ha scoperto in pieno Parco del Matese, un piccolo cimitero di auto abbandonate, si tratta di ben tre autovetture, numerosi pneumatici, batterie, fusti e filtri di olio motore esausti e altri rottami e carcasse di veicoli, altamente inquinanti.
Una breve ma intensa attività investigativa ha permesso ai Carabinieri di risalire ai responsabili, due persone del luogo, che avevano pensato bene di liberarsi dei loro veicoli in disuso, abbandonandoli in un’area demaniale e rendendosi così responsabili del reato di smaltimento illecito di rifiuti speciali pericolosi. Nei loro confronti è scattata una denuncia alla Procura della Repubblica di Santa Maria Capua Vetere e un provvedimento di sequestro di tutti i veicoli e materiali inquinanti rinvenuti.
Dall’inizio del 2012 nella lotta contro i crimini ambientali, i Carabinieri della Compagnia di Piedimonte Matese hanno sottoposto a sequestro oltre cinquanta quintali di rifiuti speciali e relativi mezzi di trasporto, tre discariche abusive, e denunciate decine di persone in varie località del comprensorio.
(Comunicato stampa Carabinieri Piedimonte) 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.