Home Chiesa e Diocesi Diocesi. Oggi la chiusura del Giubileo. Partenza da Santa Caterina

Diocesi. Oggi la chiusura del Giubileo. Partenza da Santa Caterina

597
0

Alife-Caiazzo in cammino attraverso la Porta della Fede

Si conclude oggi l’anno giubilare della Diocesi di Alife-Caiazzo con la celebrazione presieduta da S.E.Mons.Valentino Di Cerbo nella Cattedrale di Alife.
Alle 19.00 il Vescovo, il clero e i fedeli partiranno in processione dalla chiesa di Santa Caterina per raggiungere la Cattedrale. Sul sagrato avrà inizio la celebrazione, e Mons.Di Cerbo chiuderà la porta del Giubileo. All’interno poi proseguirà la santa messa.
Un anno fa il Vescovo apriva la porta del Giubileo e la oltrepassava incamminando la Diocesi verso un tempo di cambiamenti e di nuove speranze. Il Giubileo, non solo momento celebrativo, ha segnato con semplicità, ma anche tanta umiltà il cammino di una chiesa locale che prova a crescere e a migliorare. La formazione dei laici ha assunto in questo anno l’aspetto più rappresentativo del cambiamento sperato: le scuole per operatori pastorali e l’esperimento dei nuovi cammini in preparazione al sacramento della Cresima rappresentano infatti il primo segno. La messa di domenica sera, nel giorno della Dedicazione della Cattedrale (14 ottobre) pur chiudendo un anno particolarmente significativo per la Diocesi, apre la chiesa locale, in comunione con la Chiesa universale, all’Anno della Fede  iniziato ufficialmente l’11 ottobre con la messa presieduta dal Santo Padre.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.