Dopo l’esperienza a Piedimonte Matese, la Malatesta Film torna in zona per girare altri episodi della serie per il web
La Redazione | L’ospitalità dell’alto casertano ha fatto colpo sulla Malatesta Film, tanto da spingerla a ritornare in queste terre per completare le riprese della web fiction “Soma“. Ricorderete che lo scorso giugno questa produzione usufruì degli spazi del complesso ex salesiano a Piedimonte Matese come location per il secondo episodio della serie diretta da Fabio Paladini (il primo è già disponibile su Youtube), e in quell’occasione seguimmo da vicino il lavoro della troupe, tra cui c’erano alcuni volti noti di “Un posto al sole” .
Per girare il terzo e quarto episodio di “Soma” è stato scelto il territorio comunale di Gioia Sannitica, che la produzione ebbe già modo di visitare, e di nuovo l’intervento della Caserta Film Commission ha messo in moto la macchina organizzativa e reso possibile il dialogo con la Malatesta Film.
La troupe resterà in zona per una settimana intera, primo ciak previsto questa domenica, e il Comune di Gioia si è messo a disposizione per il supporto logistico e organizzativo.
“Soma“, un progetto ideato esclusivamente per essere fruito su internet, affronta il tema del rapporto uomo-natura, attraverso i tratti tipici dei generi horror e thriller, con un ritmo incalzante e un’estetica suggestiva. Inutile dire che si tratta di un’occasione d’oro per il territorio, un modo nuovo per valorizzarsi e per attirare nuove e fresche attenzioni. Solo il primo episodio ha totalizzato migliaia di visite sulla rete.
In basso il trailer della serie, da cui si può accedere al canale Youtube in cui saranno pubblicate tutte le puntate.