PG Festival presenta: Aprite quella porta, ecco perché…
Musicisti e poeti a raccolta sul palcoscenico del Cotton Movie (Piedimonte Matese), stasera alle 17.00. L’iniziativa è un’idea del Servizio per la Pastorale Giovanile della Diocesi di Alife-Caiazzo che con l’avvio dell’anno della Fede indetto da Benedetto XVI, lancia sul campo un’idea nuova e fuori dagli schemi.
La porta della fede è il tema che accompagna il messaggio del Papa e che la Pastorale Giovanile diocesana vuole tradurre musicalmente con un linguaggio giovane e moderno. L’evento proporrà ai presenti una selezione di brani musicali – accompagnati da moderni supporti digitali – in stile pop rock intrisi di un messaggio di speranza, di vita e di festa.
“Ultimi ritocchi al PG Festival di sabato – spiega don Andrea De Vico, responsabile del Servizio per la Pastorale giovanile. Aprite quella porta è il tema che abbiamo scelto Pensando alla porta della comunicazione tra le persone, l’apertura dei giovani alla fede! Ogni sistema chiuso muore come acqua di palude … dove c’è apertura c’è vita, accadono cose, si costruisce la storia”. Una selezione di brani letterari e musicali accompagnerà il pomeriggio che si prevede ben movimentato, a ritmo di un nuovo pop-rock: tema portante del festival giovane saranno la vita, l’amore, il coraggio, la speranza. Una lettura positiva dell’oggi e delle sue infinite ricchezze: è questo il messaggio e l’impegno assunto dal Servizio diocesano per la Pastorale giovanile diocesana.