Home Attualità Comunità Montana in marcia su Caserta

Comunità Montana in marcia su Caserta

541
0

Nuove speranze per gli operai in attesa degli stipendi

Erano oltre duecento i rappresentanti della Comunità Montana del Matese che questa mattina hanno invaso Caserta per una pacifica ma significativa marcia verso la Prefettura.
Il motivo di sì concitato movimento è legato al mancato pagamento degli stipendi dei 230 operai dell’Ente Montano; con loro si sono mossi anche i  sindaci dei comuni dell’area matesina e i rappresentanti dei sindacati. L’incontro con il Prefetto Carmela Pagano voleva garantire al futuro delle famiglie di queste persone nuova serenità ed evitare le tensioni sociali annunciate: “Così è stato – ha dichiarato Fabrizio Pepe, presidente della Comunità Montana del Matese – tanto che il Prefetto accogliendo una delegazione dei manifestanti, si è fatto carico di riferire in Regione il disagio e il disappunto che viene dalle tante persone coinvolte in questo momento di crisi finanziaria”.
Già un precedente incontro con alcuni vertici regionali ha fatto presagire un miglioramento della situazione, ma come ha affermato ieri alla stampa lo stesso Pepe, è il caso che “non abbassiamo la guardia fin quando non arriveranno fatti concreti”.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.