Home Territorio Piedimonte porta del Matese: turisti a caccia di tesori

Piedimonte porta del Matese: turisti a caccia di tesori

430
0

Sabato scorso la città di Piedimonte Matese è stata tappa del giorno nell’ambito della “Caccia ai tesori di Terra di Lavoro”, promossa dall’’azienda speciale della Camera di Commercio di Caserta per i servizi innovativi del Turismo e lo Sviluppo Integrato, un tour alla scoperta della storia e delle tradizioni del casertano gustandone le prelibatezze locali.
In circa 120, turisti casertani e napoletani sono stati accolti in mattinata dal sindaco Vincenzo Cappello e dal consigliere delegato al Turismo Alfredo De Rosa. Il loro benvenuto ha dato inizio al viaggio nel centro storico della città, al quale ha contribuito la competenza del gruppo di ragazzi dell’associazione Gu.pa.nà. I visitatori hanno così visitato la cappella di San Biagio, la terrazza dinanzi al Palazzo Ducale, dalla quale si gode di un panorama mozzafiato, la chiesa di San Salvatore, quella di Santa Maria Maggiore, la sorgente del Torano, e in ultimo il Museo civico e il chiostro del complesso di San Domenico.
All’ombra dei porticati quattrocenteschi si sono gustate le bontà gastronomiche del territorio, mentre  il contributo della Pro Loco “Vallata” ha permesso di far conoscere ai turisti i tipici costumi d’epoca di Piedimonte Matese. Il supporto alla manifestazione è arrivato anche dai volontari del nucleo di Protezione civile della città.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.