Home Territorio Ad Alife si torna a parlare di cinema

Ad Alife si torna a parlare di cinema

451
0

Procede l’iter per restotuire alla città il cine-teatro

Diverse volte in questi anni, Clarus è intervenuto sulla vicenda del cinema ad Alife, la vecchia struttura, ormai in disuso da anni, in condizioni di degrado che compromette visibilmente la sicurezza del luogo e di chi ci vive accanto.
Seppur il Comune abbia pagato interamente la cifra per acquisire la struttura, delle inottemperanze burocratiche continuano a tenere in scacco l’Amministrazione. Stiamo parlando di una struttura che per la legge risulta ancora in parte del Comune, e in parte di eredi che ne hanno acquisito la proprietà da un defunto parente e che vivono da tempo all’estero. Lungaggini burocratiche, inadempienze amministrative, oggi vedono ancora la proprietà del cinema divisa al 50%. Da pochissimo tempo i proprietari residenti all’estero hanno dato loro notizie e ripreso con la giunta Avecone i contatti necessari a chiarire la vicenda.
Non solo messa in sicurezza ma anche fruibilità: sono queste le priorità che si pongono oggi all’attenzione non solo degli amministratori, ma dei cittadini tutti.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.