Iniziato il novenario all’Immacolata. Quest’anno il Vescovo, Mons.Di Cerbo, presiederà le celebrazioni del mattino
All’alba le campane hanno dato il loro annuncio di festa. Un suono che la città attende per tutto l’anno, finchè giunge puntuale nelle mattine fredde e buie dell’inverno che avanza, in occasione del novenario a Maria Immacolata. A Piedimonte la storia si ripete da lunghi decenni, e quest’anno si riveste di una nuova festa perchè cade il 250esimo anniversario della statua che ritrae l’Immacolata, protettrice della città.
Quest’anno la celebrazione mattutina sarà presieduta dal Vescovo S.E.Mons. Valentino Di Cerbo, che si unirà ai fedeli provenienti da tutte le parrocchie del paese. Il tema della predicazione del Pastore sarà “Maria, la fede e la nuova evangelizzazione. Attualità del documento-base per il nostro cammino di chiesa”.
Ogni mattina si osserverà il seguente orario:
Ore 5.30: Rosario – Novena tradizionale
Ore 6.00 Santa Messa.
Sabato 8 dicembre, in occasione della Solennità dell’Immacolata, la messa delle 10 sarà celebrata da S.E.Mons.Valentino Di Cerbo.
Nel pomeriggio, alle ore 16.00, appuntamento in via Epitaffio, all’ingresso della città per l’omaggio e la preghiera a Maria, presieduta dal Vescovo.