Home Territorio Baia e Latina. Consiglio comunale in mano alle donne

Baia e Latina. Consiglio comunale in mano alle donne

546
0

Russo e Riello protagoniste dell’accesso consiglio comunale, alla presenza dei Carabinieri

La protesta, ormai accesa tra maggioranza e minoranza è scivolata sulla decisione di sopprimere l’Ufficio postale dalla frazione di Latina: tagli a cui lavora Poste Italiane ormai da tempo e che coinvolge diversi comuni italiani. La Russo si è scagliata contro l’azione di protesta messa in piedi dallo stesso vicesindaco di Baia e Latina tra l’altro proprietario dei locali adibiti ad Ufficio Postale: una protesta inutile dopo l’assunzione delle decisioni dell’Azienda con cui – secondo la minoranza – andava intrapreso un tavolo di trattative nei tempi opportuni. La proposta della Russo è stata quella di affidare a Poste Italiane la disponibilità di un locale per erogare il servizio, senza nessun onere per il  fitto, caricando la Società Poste solo delle spese vive,   concedendo ad esempio il  locale adibito a centro  per anziani. In questo modo – sempre secondo la Russo – si poteva garantire ai cittadini la continuità del servizio postale fondamentale nella frazione di Latina. Posizioni – queste ultime – pienamente supportate dall’intervento della Riello.
Altro punto all’ordine del giorno ha riguardato le modifiche al Regolamento edilizio comunale sulle Eccezioni sulle distanze e i Piani terreni:modifiche che secondo la Russo legittimerebbero costruzioni e rifacimenti abusivi senza il rispetto delle distanze tra edifici e le altezze degli stessi. Ancora una volta il suo voto ha trovato il consenso della Riello.
Nota di colore aggiuntasi al consiglio comunale allorquando l’assessore dimissionario Landolfi, è stato invitato dal Sindaco Michele Santoro a lasciare i banchi della maggioranza e collocarsi altrove: ma Landolfi ha precisato la volontà di lasciare l’incarico di assessore e non quello di consigliere. Querelle che si è risolta durante la seduta con l’abbandono dell’aula da parte di quest’ultimo alla presenza delle forze dell’ordine e di un gran numero di cittadini.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.