Home Eventi Giovani e lavoro verso l'Europa: gli eventi all'Itcg "De Franchis" e all'Ipia...

Giovani e lavoro verso l'Europa: gli eventi all'Itcg "De Franchis" e all'Ipia "M.Bosco"

771
0

Oggi e domani Open Day per raccontare i progetti realizzati e il futuro di queste scuole

Giovani e lavoro, giovani ed Europa. In pieno periodo di open day scolastici, tra pochi giorni negli istituti I.t.c.g. “De Franchis” di Piedimonte Matese e all’I.p.i.a. “M. Bosco” di Alife avranno luogo due incontri, uno per ciascuna scuola. “Scuola ed Europa per il protagonismo giovanile” è il titolo dell’iniziativa, che si focalizzerà sulle peculiarità formative che ognuno dei due istituti offre oggi ai suoi alunni per ciò che concerne l’inserimento nel mondo del lavoro. 
Nell’auditorium della scuola di Piedimonte (1 febbraio, ore 16.30), ci sarà un’introduzione musicale degli alunni dell’istituto comprensivo “Ventriglia”. Seguirà il benvenuto della preside Isabella Balducci, e verranno proiettati i filmati realizzati nel corso degli stage aziendali e linguistici degli studenti.
A seguire gli interventi di Isidoro Di Meglio e Lello Stellato (Manager DIM Hotel Ischia), di Alessandro Gargani (amministratore unico della Società Sviluppo Campania), e una testimonianza degli stagisti.
Ad Alife invece si comincerà il giorno 2 febbraio, sempre ore 16.30, nell’auditorium della scuola. Al saluto musicale degli alunni dell’istituto comprensivo di Alvignano seguirà il benvenuto della preside Balducci. Anche qui i filmati sugli stage aziendali, e una sfilata di abiti realizzati dalle studentesse dell’indirizzo Abbigliamento, e poi una mostra didattica, a cura di docenti e alunni dell’indirizzo Elettrico, Meccanico e Termoelettrico. I ragazzi dell’Istituto Comprensivo di Alife si occuperanno di una chiusura musicale.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.