Attrezzi per artigianato a basso costo. Da un’iniziativa dell’Istituto Agrario e Industriale
L’Isiss di Piedimonte Matese, che riunisce l’Istituto Agrario e quello Industriale, ha deciso di alienare alcuni dei suoi beni, serviti in passato per le attività didattiche.
La decisione presa con delibera di Consiglio d’Istituto, predispone una vera e propria asta per la cessione di utensili e apparecchiature per lavori artigianali (tornii parallei, fresatrici, seghe alternative, trapani a colonna etc…).
Come indica il bando di gara, “sono ammessi a presentare la propria offerta, tutti i soggetti che posseggono la capacità di impegnarsi per contratto con la Pubblica Amministrazione”. Tutta la modulistica è visionabile e scaricabile dal sito www.isissmatese.it.
Le persone interessate a partecipare all’asta, possono prendere visione dei macchinari e inoltrare la propria offerta fino alle ore 12.00 del 23 febbraio presso la sede dell’Istituto Tecnico Industriale di via Caso (Pieidmonte Matese). Una decisione che oltre a permettere di “fare cassa” consente che tanti attrezzi non vadano inutilmente dismessi, ma riutilizzati da altre mani esperte nel lavoro artigiano.