Velok di Via Aldo Moro, lontano da occhi indiscreti, presunto atto vandalico
La Redazione | Ancora danni ai velok posti lungo via Aldo Moro, e questa volta a pagare le conseguenze dell’incidente (ammesso che sia tale) sono ben due torrette destinate al controllo della velocità, ma non ancora funzionanti e distanti tra loro poche centinaia di metri, poste sul lato destro della strada in uscita dal centro abitato di Piedimonte Matese.
I due apparecchi, ben visibili per colore e forma agli occhi degli automobilisti non possono essere passati inosservati, perciò, visto il ripetersi del caso nell’arco di 24 ore, potrebbe trattarsi con ogni probabilità di un esplicito gesto vandalico, una forma di protesta contro le misure di sicurezza adottate dal Comune di Piedimonte al fine di garantire il rispetto della velocità su tratti di strada dove solitamente gli automobilisti transitano senza tener conto della propria sicurezza ma soprattutto dei pedoni.
Questa mattina accanto ad una delle tue torrette realizzate in resistente pvc, e formate da due contenitori ad incastro, oltre a mancare completamente la parte superiore del supporto, è adagiato sul bordo della strada anche il paraurti di un auto. Che si tratti proprio della macchina colpevole del fattaccio?