Home Scuola Piedimonte Matese. Bambini in piazza per il minivolley, e un omaggio al...

Piedimonte Matese. Bambini in piazza per il minivolley, e un omaggio al campione Scappaticcio

1206
0

La Redazione – Piazza Carmine come un grande campo da volley, anzi più di uno, questa mattina. Nella piazza centrale di Piedimonte Matese si sono dati appuntamento tanti bambini e genitori per partecipare, o anche solo assistere, al 2° Concentramento della Polisportiva Matese, un torneo di minivolley che ha raccolto il sostegno del Comune matesino, della Federazione Italiana Pallavolo, Uisp e Coni.
Una bella mattinata di sport all’aperto che non ha coinvolto però soltanto i piccoli atleti matesini, visto che al torneo hanno preso parte anche i bambini del Cusano Volley e Sparanise Volley (anni 2000-2001-2002). Sport e aggregazione sociale, binomio che fa da motore a manifestazioni sportive come questa dove il gioco di squadra diventa momento di crescita personale, e che rispecchia gli obiettivi della Polisportiva Matese, nata da poco con entusiasmo e voglia di far rivivere le energie e le esperienze della pallavolo matesina del passato. Ma la voglia è quella di abbracciare, col tempo, attività sportive di diverso tipo.
Proprio uno degli ex protagonisti della pallavolo locale, Mario Scappaticcio, palleggiatore professionista della Sidigas Hs Adrigalda (serie A2) e parte del direttivo della Polisportiva, ha ricevuto dalle mani del vicesindaco Costantino Leuci una targa di riconoscimento “con ammirazione e gratitudine per l’impegno, il sacrificio e la lealtà dimostrati nella propria disciplina sportiva“, un omaggio dell’amministrazione comunale all’atleta vincitore con la sua squadra della Coppa Italia per la serie A2 e il Premio per il Miglior Giocatore della Coppa, oggi anche presidente della Lega Volley dell’Uisp Caserta.
Nel frattempo, la Polisportiva ha messo in programma la prima edizione del Matese Volley Camp da far svolgere dinanzi  al lago Matese, in località Difesa, nel Residence Opere Sociali Parrocchiali. Dal 30 giugno al 7 luglio, una settimana da vivere immersi nella natura e nello sport con la partecipazione di Scappaticcio. Termine iscrizioni il 20 maggio (contatti 345 9053116).

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.