Il film di Barbara Rossi Prudente contiene alcune scene riprese tra Piedimonte e Castello, e sarà distribuito dal 30 maggio
La Redazione – Era passato per il Festival del Cinema di Roma 2011 il film della regista casertana Barbara Rossi Prudente, “Esterno Sera“, nella sezione Vetrina Giovani. Alcuni di voi ricorderanno forse che questo suo primo lungometraggio fu girato nella provincia di Caserta, e in parte anche nel territorio matesino, tra Piedimonte Matese e Castello del Matese, tra i panorami mozzafiato che questa nostra area geografica sa offrire, proposti allora alla produzione dalla Caserta Film Commission. Diverse anche le comparse locali che presero parte alle riprese in esterni e interni.
Ora che il film ha trovato un distributore, la Microcinema, è stata organizzata una conferenza stampa di lancio del prodotto cinematografico, che si terrà a Roma, alla Casa del Cinema, il prossimo 9 maggio. Mentre invece la distribuzione nelle sale partirà dal 30 maggio, e probabilmente riusciremo anche noi a vederlo, se non nelle sale locali, almeno con qualche iniziativa ad hoc.
“Esterno Sera”, vincitore del premio Solinas per la sceneggiatura, è tutto ambientato in Campania. E’ la storia della giovane Alba, che vive una vita giocata al limite, al centro di un amore contrastato. Tra gli interpreti c’è anche il piedimontese Piergiuseppe Francione.