Si è costituito il nono componente nella banda criminale coresponsabile, il 27 aprile, della tentata rapina ai danni di una gioielleria di Maddaloni, durante la quale ha perso la vita l’appuntato Tiziano Della Ratta.
Con un comunicato stampa il Comando provinciale dei Carabinieri di Caserta ha reso noto che il 22enne R.D. si è recato presso il carcere di Secondigliano, dove è stato poi raggiunto dal Nucleo investigativo del Comando provinciale dell’Arma. Tutti giovani incensurati i membri del gruppo di banditi, una giovinezza caratterizzata però da violenza e sangue freddo, tanto da uccidere un carabiniere e ferirne un altro, il Mar. Domenico Trombetta. Intanto le attività investigative proseguono nel più stretto riserbo, mentre migliorano le condizioni di Trombetta.
La salma di Della Ratta ha raggiunto nel pomeriggio Sant’Agata dei Goti, città natale che ha dichiarato il lutto cittadino, per la camera ardente. Ad accompagnarla i familiari, il Comandante della Legione Carabinieri Campani Generale di Divisione Carmine Adinolfi, e il Comandante Provinciale di Caserta Colonnello Giancarlo Scafuri. I funerali si svolgeranno domani nel duomo di Sant’Agata alle ore 17. Pare che sia prevista la presenza dei ministri Nunzia De Girolamo, Mario Mauro e Angelino Alfano, e dunque in città ci sarà probabilmente la predisposizione di particolari misure di sicurezza.