La Redazione – Al via domani a Piedimonte Matese i festeggiamenti in occasione del 250° anniversario della statua della Vergine, dal 1763 custodita nel santuario di Ave Gratia Plena, e quest’anno oggetto di un intervento di restauro che ne ha ravvivatola bellezza.
Nel tardo pomeriggio la statua giungerà ad Alife direttamente da Sessa Aurunca, dove si trova il laboratorio di restauro; seguirà la celebrazione della Santa Messa officiata da Mons. Michele De Rosa vescovo di Telese-Cerreto-S. Agata dei Goti. Il tutto si svolgerà esattamente come avvenne 250 anni fa al primo ingresso dell’Immacolata a Piedimonte, con lo stesso percorso seguito allora. E quindi al termine della Messa i fedeli si dirigeranno in processione verso il capoluogo matesino, attraversando le strade della città, fino ad imboccare via Vecchia per Alife.
Si presume l’arrivo in Piedimonte attorno alle ore 20.30. La statua verrà accolta da fuochi pirotecnici, e si dirigerà al Seminario vescovile giungendovi da via Immacolata, rievocando il suo primo ingresso in città. Qui alle ore 21.30 è previsto il concerto della corale polifonica Regesta Cantorum.
Home Chiesa e Diocesi Il ritorno dell'Immacolata, domani Piedimonte e Alife rievocano gli eventi di 250...