Home Chiesa e Diocesi Oltre confine. Per la "musica di casa" un'estate di importanti traguardi

Oltre confine. Per la "musica di casa" un'estate di importanti traguardi

1068
4

NovA. Roma, Basilicata e un po’ di Brasile. Il gruppo musicale di ispirazione cristiana dell’alto casertano porta la sua testimonianza

Abbiamo già dato notizia dell’importante piazzamento del gruppo musicale NovA nell’ambito del Good News Festival, la rassegna che ha visto in gara ben cinquanta gruppi e cantati solisti di spirazione cristiana. Rock, pop, leggero: ogni genere di musica ha trovato il suo spazio, almeno fino alla semifinale che ha lasciato in gara solo 10 canzoni. Tra esse Canto la vita di NovA, il gruppo che raccoglie musicisti e cantanti di Dragoni, Liberi, Alvignano. La serata finale è in programma il 23 giugno presso il teatro Serafico di Roma anche se la novità che si è aggiunta al percorso dei musicisti finalisti è un’altra. Tv2000 sta dedicando una serie di servizi agli artisti in gara e il 20 giugno toccherà proprio a NovA raccontarsi nella trasmissione pomeridiana “Nel cuore dei giorni” (in programma verso le ore 15.00).
La Tv cattolica dedicherà uno speciale premio della critica a una delle canzoni attualmente in gara, mentre il pezzo vincitore del Festival si aggiudicherà oltre al titolo, la possibilità di una incisione in uno studio professionale e la pubblicazione su I-Tunes.
Un’altro appuntamento attende NovA. Si tratta della partecipazione alla Giornata regionale della gioventù della Basilicata che si terrà a Maratea (in contemporanea mondiale con la Giornata Mondiale di Rio) . Il gruppo musicale della Diocesi di Alife-Caiazzo, infatti è stato chiamato ad animare lo spettacolo inserito nell’ambito  della manifestazione giovanile il 27 luglio alle 22.00.
Sapendo che a Maratea esiste la seconda statua del Cristo Redentore più grande del mondo (dopo quella di Rio), Papa Francesco ha identificato proprio in quel luogo, il punto da cui realizzare un ideale gemellaggio con Rio, e da cui mediante un collegamento via satellite si assisterà alla cerimonia in diretta dal Brasile. Secondo le stime del momento a Maratea giungeranno circa 4000 giovani da tutta Italia, ma il numero è destinato a crescere.

4 COMMENTI

  1. A nome e per conto di NovA (aggiungete il Vostro “Mi piace” su http://www.facebook.com/gruppo.nova), ringrazio Clarus per questa ennesima splendida sorpresa.
    Noi, come Gruppo, ce la stiamo mettendo tutta per trasmettere la fede e parlare di Dio ai giovani con la forza potente ed evocativa della musica. Di qualità, senza troppi fronzoli. Ma anche senza compromessi!
    E sino ad ora, in effetti, stiamo raccogliendo risultati lusinghieri. Speriamo continui così anche in futuro, anche se non è facile: quasi nessuno di noi fa questo per professione. Ma ci proviamo…

    Quanto alla GMG di Maratea, in effetti questo è un appuntamento assolutamente da non perdere, per un evento che si preannuncia forte, emozionante, indimenticabile, per di più in una location quanto meno da sogno…! E, all’uopo, rilancio al volo: perché non pianificare la presenza di qualche bus di ragazzi provenienti anche dalla nostra Diocesi??? 🙂
    Siamo certi che ci sarebbe una partecipazione di massa: la GMG è sempre stata molto sentita dai giovani e, per chi non si è potuto recare in Brasile, questa è un’occasione più unica che rara per poter dire, in qualche modo, “Io c’ero!”…

    Comunque, grazie infinite, Clarus e… grazie Grazia!! 😀

  2. Ragazzi, siete davvero grandi!!!

    Ho avuto modo di sentire due dei vostri concerti e credetemi, ne è valsa la pena…
    Buona musica, belle voci e tanta positività (di cui tutti ,soprattutto, oggi abbiamo bisogno).
    Andate avanti così e tanti in bocca al lupo, anche per la serata di Alvignano!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.