Quale futuro per un territorio ricco di risorse?
La Redazione – Alto Casertano, terra ricca di vegetazione e incantevoli panorami, sorgenti d’acqua, incantevoli vedute. Terra di eccellenti produzioni agricole sia in quota che in pianura. Terra, tuttavia da tutelare e proteggere, da reinventare in vista di un futuro che chiede attenzione per l’ambiente ma anche politiche che sappiano investire su questa importante risorsa naturale.
Se ne parla nel convegno organizzato dall’Associazione Alto Casertano, sabato 22 giugno alle 17.00 presso l’Auditorium Comunale San Domenico a Piedimonte Matese.
Ambiente. Quali prospettive per il nostro territorio? E’ il titolo dell’incontro pubblico a cui partecipare significherà assumere un ruolo di responsabilità nella tutela dell’ambiente altocasertano.
Come da programma i saluti saranno affidati agli avvocati Federico De Pandis, presidente dell’Ass. Alto Casertano e Maurizio Ricigliano, referente locale dell’Ass. Alto Casertano. Interverranno il prof.Costantino Leuci vicesindaco della Città, il dott.Giovanni Caparco giudice per le indagini preliminari presso il Tribunale di Santa Maria C.V. (e moderatore della serata), il prof.Carmine Petteruti docente di Diritto pubblico italiano e comparato presso la SUN e l’ingegnere per l’ambiente e il territorio Roberto Sperandio.