Viabilità rurale, rifornimento idrico, debiti. Le priorità secondi i cittadini che ieri sera (lunedì) si sono confrontati
La Redazione – Si è costituito a Piana di Monte Verna un movimento di cittadini in vista della tornata elettorale della prossimo primavera.
Un nutrito gruppo di cittadini, di diversa estrazione politica si è radunato ieri sera in un locale pubblico della zona ed ha posto le basi per la formazione di un movimento intenzionato a creare un nuovo interesse per le sorti di Piana di Monte Verna.
Hanno partecipato all’incontro i residenti di Piana centro e della Frazione Villa S.Croce: dal dibattito è emersa la necessità e la volontà di scendere in campo e partecipare attivamente alla soluzione dei problemi che in questo momento – secondo i partecipanti all’incontro – segnano profondamente il comune di Piana. Dalla viabilità rurale al problema del rifornimento idrico di Villa, dalla sistemazione del “nuovo” campo sportivo alle scuole dell’obbligo, dall’arredo urbano al problema dei rifiuti, dalla sistemazioni delle piazze, ai debiti di cui è gravato il comune, dall’illuminazione pubblica all’abbandono in cui versano i cimiteri.
Il movimento appena costituito, si propone di allargare la partecipazione a tutti i cittadini di buona volontà in un prossimo incontro di cui a breve si darà notizia; in ogni caso il confronto si terrà in un pubblico locale per favorire la partecipazione di chiunque voglia prendere parte a questa forma di partecipazione civica.