Dopo oltre un anno continuano le ricerche di Rosa Tirotta scomparsa a Crotone. Coinvolta nella ricerca anche la Diocesi calabrese
La Redazione – La Comunicazione giunge a firma del Arciescovo della Diocesi di Crotone-S.Severina, S. E. Mons. Domenico Graziani. Con una lettera il Pastore comunica di aver dato la disponibilità ai Carabinieri a Collaborare nella ricerca della donna scomparsa da Crotone il 6 aprile 2012.
Si tratta di Rosa Tirotta, 49 anni; occhi e capelli castani e una evidente cicatrice sul viso. Al momento della scomparsa indossava un soprabito nero e portava uno zainetto di cuoio marrone.
“Si sono rivolti a me – scrive Mons. Graziani – perchè questa signora è devota e la sua presenza è stata segnalata presso alcuni santuari. Le chiedo di coinvolgere, per quanto possibile, nella ricerca i rettori dei santuari e i parroci”.
La signora Tirotta, residente in provincia di Firenze, il 5 aprile 2012 giunge a Cutro per unirsi alla famiglia d’origine in prossimità delle feste pasquali.
Il 6 aprile esce di casa, si reca in chiesa, al rientro organizza una “uscita” a Crotone. Dopo aver preso l’autobus non ha più fatto ritorno a casa.
Del suo caso si è occupata la nota trasmissione televisiva di Rai3 Chi l’ha visto?, ma ad oggi le indagini non hanno condotto a nessun risultato concreto.
Per eventuali segnalazioni:
stkr424130@carabinieri.it
don.giovanni.filippelli@gmail.com