Ritorna anche quest’anno la Giornata diocesana per i Ministranti
La Redazione – Sarà un momento di festa, di incontro, di preghiera quello riservato a tutti i ministranti della Diocesi di Alife-Caiazzo in programma sabato 28 dicembre a Raviscanina. Dalle 10.00 alle 16.00 i bambini, accompagnati dai parroci ed accompagnatori, saranno ospiti del salone parrocchiale Gaudium et Spes.
Si tratta del terzo appuntamento riservato ai ministrati, curato dal Centro diocesano Vocazioni, di cui è responsabile don Pasquale Rubino: occasione di crescita, ma soprattutto momento di fraternità per i tanti bambini e giovani che condividono l’esperienza di servire la mensa e la comunità. Da esperienze come queste, si sa, nascono anche vocazioni: il Signore si serve di momenti vissuti in semplicità e gratuità per chiamare alla sua sequela, e rivolge una particolare attenzione ai più piccoli, riservando alla loro condizione spontanea e sincera “il Regno dei cieli”.
La giornata riservata ai chierichetti di Alife-Caiazzo prevede un momento di formazione al mattino, la messa presso la chiesa di Santa Croce, il pranzo (a sacco, a carico dei partecipanti) e attività ricreative il pomeriggio.
I parroci, i catechisti o le famiglie interessate possono contattare don Pasquale Rubino (338.4875236) e il Diacono Francesco Monte (345 85 70 055) per ogni informazione.