Home Chiesa e Diocesi Visita pastorale. Ecco il calendario

Visita pastorale. Ecco il calendario

680
0

Dal 7 al 12 gennaio il Vescovo sarà a Caiazzo, poi toccherà ad altre parrocchie. Le comunità si preparano all’incontro con il Pastore

S.E.Mons.Valentino DI CERBOLa Redazione – Entra nel vivo la Visita Pastorale ripresa da Mons. Valentino Di Cerbo lo scorso ottobre: dopo le fasi dell’ascolto e della verifica (il Convegno di Forania e la presenza dei convisitatori nelle parrocchie), è il momento dell’incontro con il Pastore: il Vescovo infatti visiterà secondo un calendario di più giorni, le parrocchie della forania di Caiazzo (Caiazzo, Alvignano, Castel Campagnano, Ruviano). Un incontro, quello tra il Vescovo le comunità fondato sul dialogo e sul confronto; su parole e idee costruttive; sulle priorità e le preoccupazioni della gente, tenendo conto delle emergenze sociali e culturali del territorio.
S. E. Mons. Valentino Di Cerbo incontrerà studenti, anziani, operatori pastorali, famiglie, giovani, e a ciascuno di essi riserverà ascolto e a accoglienza, ma soprattutto la vicinanza, la premura e la responsabilità di un padre nei confronti della sua famiglia.
Seguiremo le tappe di questo momento delicato e fondamentale della Visita fornendo periodicamente aggiornamenti e informazioni utili.

Il calendario
7 – 12 gennaio: visita pastorale alla parrocchia della Concattedrale di Caiazzo.
13 – 19 gennaio: visita pastorale alla parrocchia di S. Nicola de’ Figulis e S. Pietro del Franco (Caiazzo).
20 – 27 gennaio: visita pastorale alla parrocchia S. Pietro e Paolo (Alvignano)
27 gennaio – 2 febbraio: visita pastorale alle parrocchie di S. Sebastiano e S. Nicola (Alvignano).

  • Altro su questi argomenti :
  • slider

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.