Home Chiesa e Diocesi Diocesi. A Raviscanina i chierichetti di numerose parrocchie

Diocesi. A Raviscanina i chierichetti di numerose parrocchie

723
0

Anche quest’anno l’incontro formativo e la festa per i ministranti che puntualmente in parrocchia “collaborano” all’altare durante le celebrazioni

Raviscanina_Chierichetti_Ministranti_Alife-CaiazzoLa Redazione – Sono stati circa 110 i bambini e i ragazzi presenti questa mattina a Raviscanina (presso la parrocchia di Santa Croce) per l’incontro diocesano di tutti i chierichetti. E’ il terzo anno consecutivo che l’Ufficio Liturgico (direttore Don Angelo Salerno) e la Pastorale vocazionale (direttore Don Pasquale Rubino) della Diocesi di Alife-Caiazzo, grazie alla collaborazione dei seminaristi, organizzano questo momento, che è insieme gioco, preghiera e formazione. Nella mattinata, i partecipanti – accompagnati dai parroci e qualche genitore – dopo la preghiera iniziale, hanno preso parte ad un grande gioco per misurare la propria conoscenza su alcune parole e oggetti sacri indispensabili durante le liturgie. Poi la messa presieduta da S. E. Mons. Valentino Di Cerbo: un vero e proprio momento di confronto e di catechesi partecipata quella che il Vescovo ha tenuto ai ragazzi, esortandoli con entusiasmo alla missione che è affidata loro, quella cioè “di compiere grandi cose, pur nella loro giovane età”.
Raviscanina_Chierichetti_MinistrantiIl sole che ha accompagnato l’intera giornata ha permesso a tutti di condividere il pranzo all’aperto, in Piazza Santa Croce, tra la parrocchia e la casa canonica, che per l’occasione si è trasformata -quest’ultima – nella casa di tutti, in un clima di totale accoglienza e festa, grazie anche alla disponibilità di alcune famiglie del posto coinvolte dal parroco don Armano Visone, che si sono rese disponibili per la riuscita della giornata, curando e preparando il pranzo per circa 140 persone.
Nel pomeriggio giochi e divertimento, e la promessa di ritrovarsi il prossimo anno ancora più numerosi.

IMG_5304

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.