Home Attualità Omicidio a Baia e Latina. Un intero paese incredulo e spaventato

Omicidio a Baia e Latina. Un intero paese incredulo e spaventato

1009
0

Freddato con due colpi di pistola alla testa

Foto Nadia Nacca
Foto Nadia M. Nacca

La Redazione – Doveva essere un giorno come tanti, un normale venerdì, un atteso ultimo giorno della settimana con tanto di mercato settimanale, e invece si è trasformato in una tragedia, che seppur abbia colpito direttamente un uomo non originario del posto, lo stesso era residente a Baia già da qualche tempo, convivente di una donna del posto.

Foto Nadia Nacca
Foto Nadia M. Nacca

Si tratta di Giuseppe Cantile, assasinato all’alba con due colpi di pistola. L’uomo, con precedenti penali (secondo gli inquirenti, legato al clan camorristico dei Papa), è stato colto di sorpresa mentre si recava a lavoro. Lavorava presso una ditta di distribuzione di bombole a gas. Il killer, secondo le indagini, ha fatto in tempo ad aprire la portiera dell’auto della vittima – una Fiat Bravo nera – ancor prima che l’uomo partisse e sparare due colpi di pistola. Solo dopo qualche ora è stato notato il corpo riverso in macchina e lanciato l’allarme.

Foto Nadia Nacca
Foto Nadia M. Nacca

Sul posto i Carabinieri della Compagnia di Capua e gli uomini del Gruppo Investigativo Scientifico.
Dopo i primi accertamenti e rilievi, la salma dell’uomo è stata trasportata presso l’Istituto di Medicina Legale di Caserta e l’auto posta sotto sequestro.
Un episodio che scuote la comunità di Baia e Latina, ma inevitabilmente anche le altre realtà circostanti: l’Alto Casertano vanta senza dubbio il primato di essere un luogo sereno, vivibile e tranquillo, fuori dalle violenze e dalle faide della criminalità organizzata.
Per fortuna, dato l’orario, in quella strada – abitata da diversi nuclei familiari e poco distante dalla scuola primaria – non sono capitati passanti.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.