Home Arte e Cultura La Lucky Red promuove Capitan Harlock grazie a giovani artisti dell'Alto Casertano

La Lucky Red promuove Capitan Harlock grazie a giovani artisti dell'Alto Casertano

853
0

Girato a Roma  presso Villa Ada il video Io, Oltre. Nelle riprese un omaggio al paesaggio della poesia arcadica

Lucky Red, nota società di distribuzione e produzione cinematografica, si è rivolta a Userfarm per promuovere il film in 3D Capitan Harlock, uscito nelle sale cinematografiche il 1° Gennaio 2014 ma atteso già da diversi mesi da tutti i fan del pirata oscuro.
capitan-harlock in italianoIl contest si è concluso con ben 55 video pervenuti, ciascuno con personali e creative interpretazioni o veri e propri spot promozionali del film, facendo così emergere le molteplici abilità di numerosi videomaker italiani.
Tra i partecipanti al contest Gabriele Biasi (Alvignano), Matteo Fortuzzi (Roma), Marco Marchitto e Alessio Pece (Alife), già da qualche tempo autori e produttori di cortometraggi ed effetti speciali con il nome di Mainmast Films.
Il Video “Io, Oltre” dei nostri artisti locali si è guadagnato il II posto e un premio in denaro. Diverse ore di lavoro raccolte in pochi secondi di spot, girato in una comune strada di Roma e nel parco di Villa Ada: il trait d’union del lavoro sono gli effetti speciali e il testo che rimandano al fantasy Capitan Harlock. Le immagini, dell’ambiente naturale ripreso nello storico parco naturale romano sono ispirate alla visione campestre della poesia dell’Arcadia del ‘500: scenario ideale in cui secondo gli autori del lavoro si fondono pace e serenità, ma allo stesso tempo la libertà e la gioia di vivere della nave-pirata di Harlock, di nome appunto, Arcadia.

Di seguito l’elenco dei video selezionati:
1) Primo video selezionato – “Shut Down” di ofp1985
2) Secondo video selezionato –  ”Io, Oltre” di Mainmast 
Regia: Gabriele Biasi, Alessio Pece
Effetti Speciali: Alessio Pece, Matteo Fortuzzi
Attore: Matteo Fortuzzi
Voce Narrante: Marco Marchitto 
3) Terzo video selezionato – “CAPITAN HARLOCK. I sogni non svaniscono finché le persone non li abbandonano” di ChineseBoxes

GUARDA IL VIDEO http://www.youtube.com/watch?v=GxlDE-Mh1wg

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.