Gli abitanti di Valle Agricola e dei borghi limitrofi si ribellano perché la società di trasporto su gomma C.L.P. ha aumentato senza motivo e senza preavviso il costo degli abbonamenti per le corse dei bus che li collegano con i comuni a valle
La Redazione – Parole di sfogo quelle di Rocco Landi, Vicesindaco di Valle Agricola, nonché Vicepresidente della Comunità Montana zona del Matese di Piedimonte Matese, espresse nella lettera indirizzata al Presidente della Provincia di Caserta, l’On. Zinzi, all’Assessore Regionale ai Trasporti, dott. Vetrella, alla C.L.P. Sviluppo Industriale S.p.a. e al Prefetto di Caserta, la dott.ssa Pagano, per chiedere l’imminente annullamento dell’aumento del costo degli abbonamenti rilasciati dalla società di trasporto su gomma C.L.P., ex Acms, per le tratte che collegano i piccoli comuni matesini montani a valle.
A nome dei cittadini, che quotidianamente usufruiscono del servizio di autotrasporti, il vicesindaco oltre a chiedere il suddetto annullamento, vorrebbe anche capire i motivi di tale decisione da parte della società, arrivata in maniera del tutto ingiustificata e soprattutto senza preavviso. Chiede anche informazioni più chiare circa le tratte, gli orari di arrivo e partenza e circa le varie tipologie di abbonamento possibili.
Aggiunge ancora il Vicesindaco che questa è l’occasione per invitare ad adoperarsi, ognuno per le proprie competenze, affinché tutto si risolva nel migliore dei modi.